Springfield
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Springfield[BOT]
Management
Management
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 26.01.22

[REGOLAMENTO] Gang/Mafie Empty [REGOLAMENTO] Gang/Mafie

Mer Gen 26, 2022 1:54 pm
Mafie&Gang


-Questa è una struttura generica che serve per far capire come come comportarsi nelle Mafie/Gang in cui si ruola, in modo da darvi uno spunto in più sulle vostre scene che attuerete.

La parola "gang" viene utilizzata per descrivere delle associazioni in cui gruppi molto numerosi di persone, con spesso la stessa discendenza etnica e geografica, organizzate gerarchicamente ed economicamente condividono esperienze di vita che includono anche azioni illegali, non in maniera occasionale.
La parola "Mafia" viene utilizzata anch'essa per descrivere delle associazioni in cui sono presenti gruppi numerosi di persone,, con stessa discendenza, più o meno simile organizzazione, stesse esperienze e stessa frequenza.

In effetti, essendo molte le uguaglianze tra le due associazioni a delinquere, si potrebbero definire in sostanza la stessa cosa per come sono organizzate e per come agiscono.
Data la notevole differenza di età tra le due, la mafia è nata all'incirca a metà dell'800 mentre le gang (per come le conosciamo oggi) sono nate un secolo dopo, alcuni giustamente pensano che le gang si siano ispirate proprio alla Mafia per organizzazione generale in relazione anche al fascino emanato da quest'ultima.

In realtà però, guardando più da vicino entrambi i fenomeni, si scorgono delle piccole differenze che analizzate più a fondo fanno emergere differenze di notevole importanza a livello strutturale e di funzionamento.

Le piccole differenze sono quelle che subito balzano agli occhi.
Un esempio è l'immagine, che nel mafioso è comunemente quella di una persona non più giovanissima vestita in maniera spesso elegante sempre incline verso il sorriso e alla battuta mentre nel gangster è quella di un ragazzo molto giovane, trasandato, tatuato, arrabbiato con il mondo ed incline ad urlare la sua rabbia.



La Mafia è per sua natura una società segreta che evita quindi di mostrarsi alla società civile per quello che è. Il controllo del territorio lo effettua in maniera totalmente invisibile per chi non ne è coinvolto e anche le azioni che la espongono, come possono essere gli omicidi, vengono fatti in maniera tale da creare minor rumore possibile.

Le Gang invece hanno un controllo del territorio che è volutamente appariscente. E' difficile entrare in un quartiere controllato da una gang e non notare svariati murales e simboli appartenenti alla gang disegnati per le strade piuttosto che, in maniera maggiormente diretta, trovarsi a contatto con ragazzi che alla luce del sole non avranno problemi ad identificarsi e a farsi identificare con la gang (come per i tatuaggi sul viso con il simbolo della propria gang). E nel caso di un omicidio, molto spesso sarà lei stessa a rivendicarlo per esternare la propria forza, per "far vedere i muscoli".


La differenza sostanziale tra le due organizzazioni è che la Mafia agisce un punto più alto delle gang, perchè si infiltra all'interno delle organizzazioni ufficiali nel controllo di determinati settori e agisce partendo da esse.
Sarà quindi molto più interessata , per esempio, al traffico internazionale di volumi ingenti di droga al contrario delle gang che invece, essendo fin dalla loro origine molto legate alla strada (non a caso il nome più adatto a descriverle è quello di street gang) andranno a svolgere attività più vicine a questa realtà come lo spaccio al dettaglio.
Quindi la Mafia, da un certo punto di vista, potrebbe essere definita più potente delle gang (anche se ultimamente anche queste cose stanno cambiando) perchè può contare su una giro d'affari maggiore e su una presenza forte all'interno delle istituzioni.
Però bisogna considerare che le gang hanno un numero di affiliati che supera decisamente quello delle organizzazioni malavitose e soprattutto che il grado di violenza all'interno delle gang è anch'esso decisamente più alto.

In futuro è molto probabile che la situazione cambierà, in simbiosi con il cambio della società, con le gang che avranno sempre più potere a discapito della Mafia come sta avvenendo negli USA.

Quello che non cambierà sarà la presenza di organizzazioni come queste, se non avverrà un cambiamento delle diseguaglianze economiche e sociali.


Criminalità Fort Carson


Parte pratica da attuare nel server



Come in tutti i server Roleplay avete l'opportunità di ruolare un gangster o un mafioso, in questo caso però bisogna capire bene la differenza fra le due parti per simularle al meglio. Inanzitutto  la Gang o Craw come preferite chiamarla, è un gruppo di ragazzi che vivono nello stesso quartiere, passano le giornate insieme, hanno dei valori propi a cui tengono molto, sono della stessa etnia, usano lo stesso stile, indossano segni di riconoscimento quali bandane, collane. I gansta frequentano il mondo della droga, è abitudine loro spacciare, smerciarla, comprarla da appunto le Mafie per le quali possono lavorare. Inoltre un passatempo loro sono i ''Murales'', ovvero pitturare/imbrattare i muri con delle scritte fatte attraverso lo Spray.
La Mafia è un'associazione di criminali, non è abitudine loro farsi conoscere in città ma preferiscono rimanere in segreto o nascosti per non essere attirati dalla polizia. La mafia è composta dal Padrino di famiglia e dai vari picciotti che lavorano per lui, il primo non è abituato a sporcarsi le mani (cosa che fanno in altri server), ma gestisce solamente gli affari di essa. Essi non hanno problemi a compiere un'omicidio, girano quasi sempre con una pistola e in molti casi con un giubbotto antiproiettile sotto la giacca. La mafia molto spesso ha un rifugio segreto dove andare in caso di pericolo, quando si è ricercati non è consigliato rimanere in città, è come un suicidio. Detto questo, qua sotto troverete il regolamento vero e proprio , ovvero come un gansta e un mafioso gireranno per la città, non vogliamo obbligare ma vogliamo rendere la cosa reale.


Gang

:



La gang non potrà utilizzare il giubbotto antiproiettile per girare in città, e tantomeno armi da fuoco pesanti quali AK 47 fucile carabina e vari pompa.

Armi;
Se trovate una qualsiasi arma a terra e/o la rubate, e non è presente in questo Topic, potete utilizzarla in qualsiasi caso, sarà colpa della negligenza di terzi se accadrà ciò, ma questo non toglie che non possono esser regalate armi del genere. Si ricorda di rispettare la vostra CI e le vostre conoscenze, per certi tipi di armi.
Le armi utilizzabili normalmente dalle Gang e dai Clan sono :
Spray.
Tirapugni.
Mazza da golf.
Mazza da BaseBall.
Pala.
Stecca da biliardo.
Coltello.
Molotov.
9mm.
9mm Silenziata.
Desert Eagle.
Mini-uzi.
Tec9.
Fucile a pompa.
Fucile a Canne Mozze.
AK-47.
Fucile Carabina.

Se la gang è all'interno del proprio ghetto può tenere le ARMI in mano per farsi riconoscere e segnalare ai giocatori in quella zona di RUOLARE LA PAURA. E' concesso anche tenere armi in mano in presenza di gang nemiche (SEMPRE SE LONTANI DA LUOGHI PUBBLICI O PD), nel ghetto nemico si può girare anche con l'arma in mano carica, sempre se avete una motivazione valida IC per entrare in quel ghetto.

Una gang NON può girare con armi in mano in centro città, SOPRATTUTTO NEI LUOGHI PUBBLICI E FREQUENTATI DA MOLTE PERSONE.




NB: Le molotov si useranno solo in caso di guerra fra gangs ovvero quando due gruppi verranno a scontrarsi per la conquista o la difesa di un propio/altrui territorio.

Veicoli;
I vostri veicoli devono essere adeguati alla gang/clan quindi è vietato l'uso delle super-car (infernus,bullet,turismo,cheetah e supergt) inoltre per essere ancora più adeguati a ruolare è sconsigliato l'uso di auto sportive da parte delle gang. il colore dei vostri veicoli non deve per forza essere quello 'base' della gang ma rispettate le tendenze del vostro clan.




Mafia

:



La mafia potrà utilizzare il giubetto antiproiettile in città, Ma anch'essa non potra portare con se armi pensati. Ovviamente le armi andranno usate solo per motivi validi, sta anche al civile/gansta comportarsi in modo rispettoso verso la mafia stessa così da non vedere sempre sparatorie e morti.
Per la mafia non ci sono restrizioni per le armi tranne l' M4, idem per i veicoli.



NB1: Vietato portare armi pesanti per la città senza uno scopo ben preciso, quei tipi di armi le usano i terroristi, vi concediamo il diritto e il piacere di averle, ma andranno utilizzate solo per scene quali riscatti, grandi smerci di droga e attentati.

NB2: La maschera si utilizzerà solo per le scene di rapina o simili, vietato indossarla nei pressi dei luoghi pubblici, le potrete comprare in un 24/7 e poi utilizzarle attraverso il cmd /maschera, ridigitandolo la toglierete.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.